Una via per il Benessere con Roberto Zilio

“UNA VIA PER IL BENESSERE”

Giornata esperienziale con Roberto Zilio

Domenica 15 /04/ 2018

dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Imparare a camminare è una delle prime sfide che si affrontano.Basta osservare quanto impegno ci mette un bambino per restare in piedi e muovere i primi passi. Da adulti diamo per scontato “il camminare”, ma se il semplice mettere un piede davanti ad un altro viene fatto con più attenzione, diventa un efficace movimento per il nostro benessere. Passozero, lo dice il nome stesso, è un nuovo inizio, una riscoperta della forza rigeneratrice insita nel camminare con consapevolezza.                    La sequenza mirata di esercizi di Passozero porta gradualmente il praticante a sperimentare le chiavi di lavoro per esercitarsi efficacemente in piena autonomia.

Passozero con la sua metodica facile, semplice, ma molto efficace ci aiuta a ridurre la tensione muscolare, ad alleviare le rigidità e le difficoltà di movimento. Questo metodo, che trae origine dalle radici del movimento stesso, aumenta le nostre capacità introspettive e di percezione, ci aiuta a vivere in modo nuovo il rapporto con noi stessi, con la nostra mente ed il nostro corpo, sperimentando direttamente l’unità psicofisica.

L’insegnante, Roberto Zilio, ha maturato le sue esperienze nell’ambito di varie discipline: arti marziali, qi gong, tai-chi, massaggio tradizionale e tecniche di integrazione psicofisica.

Per motivi organizzativi è necessario dare la propria adesione entro il 12.04.2018

Il corso è rivolto agli associati; per associarsi rivolgersi in segreteria